Posts written by Arlong the $aw VIII

  1. .
    CITAZIONE (Nocturn @ 11/5/2024, 02:13) 
    Il capitolo non è stato nulla di che, almeno per me. Pensavo a una qualche rivelazione non riportata negli spoiler ma niente, vabbé... :bahz:

    La reazione di Doflamingo alla notizia che dice sarcasticamente a Magellan che lui e i prigionieri dovrebbero essere portati "in un posto molto più in alto" per me conferma che qualcosa sa, come quando disse del tesoro di Marijoa.

    Joy Boy come primo pirata in assoluto della storia non mi ha fatto balzare dalla sedia, qualcuno doveva dare il via e chi se non lui? :fgsos: Vedremo gli sviluppi nei prossimi capitoli (spero).

    Doflamingo è diventato il boia di se stesso, ormai sembra essersi completamente rimbecillito e alla fin fine tutto il suo sapere riguardo alla questione viene relegato alla possibile inondazione. Il tesoro custodito a Marijoa sembra niente altro che la terra su cui loro poggiano i piedi. Doflamingo per qualche ragione era a conoscenza che il mondo fosse stato sommerso in passato.
  2. .
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 4/5/2024, 22:49) 
    Pare che redon abbia confermato sul suo forum che per il riassunto bisognerà aspettare ancora 3-4 giorni.

    Che ricordiamo, si chiama Arlong Park.. :theman:
  3. .
    Beh, c'era da aspettarselo...quel countdown terminato così velocemente era oltreché sospetto, Oda ha trovato la gallina dalle uova d'oro con questa storia di Vegapunk, se la tirerà fino a fine estate se non oltre, allora, forse, il Vega sbiascicherà qualcosa che non sapevevamo.... :bahz:
  4. .
    CITAZIONE (RufyYonko @ 29/4/2024, 10:10) 
    Mi sa che inaspettatamente pure Akainu si ribellerà al governo nella guerra finale dopo questo capitolo

    Seee..
  5. .
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 27/4/2024, 11:47) 
    Che Akainu sia uno che esegue gli ordini ok, ma l'ordine era quello di radere al suolo Ohara, Akainu ha preso l'iniziativa di affondare la nave perchè nella sua concezione, il male va estirpato ad ogni costo e gli archeologi erano il male.

    Si ma è strano che tra tutti i vice sia stato l'unico che abbia agito così, gli altri non ne erano al corrente. Magari visti gli sviluppi che ha avuto quella vicenda il lumacofono di Akainu ha suonato un attimo prima e poi è successo quello che sappiamo, se fosse successo così il coinvolgimento di Akainu verrebbe ridimensionamento senz'altro.
  6. .
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 27/4/2024, 11:18) 
    CITAZIONE (Arlong the $aw VIII @ 26/4/2024, 21:21) 
    In realtà quella sembra essere stata solo una decisione di Akainu, ma può darsi che verrà attribuita a Saturn in futuro.

    La decisione stata di Akainu, ma è ovvio che Saturn e il resto degli Astri siano del tutto d'accordo.

    A me è sembrato una decisione presa sul momento di Akainu ma può essere stata precedentemente presa in accordo con gli astri. Ora che gli astri di saggezza hanno assunto un ruolo più attivo nella storia viene approfondito anche il ruolo dietro le quinte che hanno avuto dietro quei eventi a noi noti. La sostanza non è che cambi ma che potrebbe cambiare è la percezione che abbiamo delle responsabilità di Akainu riguardo a quel episodio e del suo coinvolgimento emotivo a riguardo. Se avesse semplicemente eseguito un ordine impartito a lui dagli astri in quella circostanza il suo ruolo si ridurrebbe a mero esecutore piuttosto che un espressione emersa della sua giustizia assoluta.
  7. .
    Non darei molto peso a quelle somiglianze, in entrambi i casi esso avvalora l'ipotesi che rappresenti entrambi i modelli, in ogni caso sia se il corpo al centro rappresentasse la terra, che il sole, i pianeti o corpi orbitanti resterebbero sei, come quelli finora presunti conosciuti in One Piece.

    Diciamo che da varie saghe a cominciare da Skypea per finire a Wano vi erano alcune indicazioni che potevano dare addito a pensare che non solo una sorta di diluvio fosse in arrivo sul mondo, ma che potesse anche avvenire in maniera ciclica, e in tal caso si può supporre che siano state intraprese delle contromisure in passato per limitarlo e controllarlo. Le "mura" attorno a Wano furono probabilmente costruite in quel periodo perché la gente già sapeva della prima alluvione mondiale e voleva proteggersi. L'inondazione con l'acqua piovana è stata un effetto collaterale indesiderato, ma sostanzialmente ha preservato tutto ciò che c'era laggiù (edifici, Pluton, e forse altre cose importanti) per questo motivo propendo maggiormente per un innalzamento delle acque temporanea, ad un certo punto le acque dovrebbero ritirarsi nuovamente e ritornare ai livelli pre diluvio o quasi. Se si abbattessero quelle mura la vecchia Wano verrebbe nuovamente inondata dall' acqua del mare e tutto ciò che è stato preservato andrebbe perduto per sempre. Mi chiedo se ci sia un modo per evitare che anche ciò accada. Un modo per controllare questo fenomeno potrebbe essere quel enorme buco che si trova a Enies Lobby, esso potrebbe avere la funzione di regolare il livello del mare e potrebbe riportare il livello delle acque ai livelli pre secolo buio e ciò potrebbe portare alla luce non solo i resti di Wano ma anche ciò che resta del regno antico.
  8. .
    CITAZIONE (Sanji 25th Pirate King @ 26/4/2024, 21:12) 
    CITAZIONE
    Grazie per il lavoro, vorrei solo segnalare, a meno che sbagli io, che verso fine capitolo Saturn dice "Nico Robin, la donna che Akainu si è lasciato sfuggire", ma non dovrebbe essere Aokiji? Per carità era presente anche Akainu ad Ohara se ben ricordo, ma è Aokiji che la fa fuggire, Akainu non l'ha mai incontrata Robin (anche perchè se no avremmo un mugi in meno a quest'ora :asdg: )

    Perché Akainu è quello che ha ucciso tutti i civili affondando le navi "preventivamente", ma alla fine ha fatto fuori tutti (non studiosi compresi) lasciandosi però scappare l'ultima "studiosa".
    La responsabilità di non far fuggire la gente da Ohara ce l'aveva Akainu.

    In realtà quella sembra essere stata solo una decisione di Akainu, ma può darsi che verrà attribuita a Saturn in futuro.
  9. .
    CITAZIONE (Rokudaime @ 26/4/2024, 03:25) 
    E se... :fgsos: :fgsos: :fgsos: :fgsos: :fgsos: :fgsos: :fgsos:



    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/fc2696799/m...f0d69b0-lq.jpeg)

    kqhlov55tz871


    E se ad un certo punto accade questo? Una super marea a causa delle lune, d'altronde Oda si sa che ispira anche a quelle storie del diluvio, tra Arca e compagnia. È già successo in passato? Forse non è mai successo in passato, ma attraverso gli studi è stato scoperto che questa super marea "l'apocalisse" verrà e tali studi vennero cancellati proprio perché nessuno doveva sapere la verità, per qualche motivo. Forse neanche l'altezza di Zunesha non è un caso e servirà per quell'evento. La promessa non mantenuta di Joy Boy fatta a Poseidon potrebbe riguardare tale evento in qualche modo?
    Ribadisco la mia idea, a sto punto le armi ancestrali sono state create per questo evento, per salvare l'umanità, ma sono state demonizzate da Im attraverso il GM, insieme a tutta la storia che c'è dietro. È tutto ancora un po' confuso, ma forse Vegapunk tirerà fuori la storia delle lune di One Piece, il famoso modello geocentrico con i satelliti che era situato ad Ohara, e racconterà che lì gli studiosi scoprirono di tale evento. Che non fosse stato messo a caso quel sistema geocentrico era certo, bisognava solo collegarlo a qualcosa, una volta che Vegapunk ha tirato fuori questa catastrofe potrebbe quindi collegarsi anche a questo. Vista l'ora ho scritto un po' a caxxo, spero si capisca.

    La luna in One Piece è soltanto una, altrimenti i Visoni sarebbero permanentemente in modalità Sulong.. Inoltre nessuno mai ha menzionato l'esistenza di altre lune presenti, neanche Eneru, che sulla luna ci è andato.

    Il modello planetario visto a Ohara sembra solo un riferimento alla storia "reale". Esiste il modello eliocentrico (chiamato anche modello copernicano = sole al centro) e il modello geocentrico (terra al centro). Di conseguenza, quelli che sembrano satelliti non sono le lune ma i pianeti... Questi possono e dovrebbero essere i 5 Astri + Im = 6 (quanto i satelliti che si vedono nel modello di Ohara). I nomi dei 5 Astri fanno ulteriormente pensare a questo.

    L'idea che l'innalzamento del mare potrebbe dipendere dalla forza esercitata da un altro corpo celeste stuzzica anche me in realtà. In passato avevo menzionato in realtà la possibilità che Oda per quanto riguarda Im si fosse ispirato alle storie di leiji Matsumoto e a tutta quella narrativa che riguarda Nibiru o Pianeta x che dir si voglia.

    Edited by Arlong the $aw VIII - 26/4/2024, 21:35
  10. .
    Può essere una possibile spiegazione del perché non abbiano ricercato anche Pluton. Se per Uranus necessitano del mother flame è probabile che anche esso sia rimasto con pochi colpi in canna.
  11. .
    Il mother flame chiaramente si, non è che io ci creda molto, del resto Vegapunk fa menzione di una energia perpetua, se Uranus e Pluton fossero alimentate da una simile energia disporrebbero di un potere illimitato, se invece loro necessitano di ricariche continue allora può essere un alternativa. York non sembra che abbia compreso che il mother flame sia stata utilizzata su Lulusia, e il mother flame non è stato mostrato chiaramente, forse lo stesso Vegapunk costruendolo non ha capito il suo reale utilizzo. Insomma, deve delle spiegazioni sul perché abbia costruito quest'arma, se non sapeva come sarebbe stato adoperato dal governo o se lo ha fatto consapevolmente per rendere utilizzabile nuovamente Uranus.
  12. .
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 24/4/2024, 16:15) 
    CITAZIONE (Arlong the $aw VIII @ 24/4/2024, 16:13) 
    Mah loro si limitano a dire che hanno bisogno di testare la nuova arma di Vegapunk, non che non lo avessero mai fatto prima.

    Non è come dici. Viene detto che l'arma l'ha creata Vegapunk, quindi non esisteva prima ed è un'arma nuova. Cosa esistesse prima, e se venne usata per affondare isole, rimane una supposizione. La certezza è che la Mother Flame l'ha creata Vegapunk e prima non esisteva.

    Quella usata su Lulusia serviva del powerplant ma ciò non preclude la possibilità che non disponevano di un sostitutivo prima di Lulusia.Loro accennano alla luce da fare scomparire prima che provavano quell'arma su Lulusia, quindi si potrebbe dire che non fosse una prima volta se quella luce la si vede come un foreshadowing di quanto accade poi su Lulusia. Del resto saranno loro che avranno richiesto il powerplant a Vegapunk, potrebbero averlo uttilizzato anche prima, arrivando al punto di esaurire tutte le "pallottole" così da spingerli a richiedere a Vegapunk un surrogato come il mother flame.
  13. .
    Mah loro si limitano a dire che hanno bisogno di testare la nuova arma di Vegapunk, non che non lo avessero mai fatto prima.
  14. .
    Mah, sempre se non stessimo difronte a un errore di deduzione di Vegapunk sì direbbe che le parole di Vegapunk possano confermare ufficialmente ciò che molte persone pensavano fin dall'inizio, è cioè che il mondo di One Piece è un mondo post apocalittico, e le varie isole/regni che si riconoscono sono solo i resti di una massa continentale molto grande che si trova sott'acqua. il One Piece è probabilmente da qualche parte sott'acqua, molto probabilmente a Enies Lobby. Quindi La Going Merry ha mantenuto la sua promessa e ha portato l'equipaggio allo One Piece, anche se sulla superficie dell'acqua.
    Messa così la distruzione della linea rossa sembra inevitabile, non vedo come a IM possa avvantaggiare un simile progetto, lui è quello che si oppone.

    Edited by Arlong the $aw VIII - 23/4/2024, 19:09
  15. .
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 23/4/2024, 17:27) 
    CITAZIONE (Arlong the $aw VIII @ 23/4/2024, 17:23) 
    Aveva parlato Saturn nel flashback di Robin? Non mi pare di ricordarlo..

    Non si vede quale degli Astri parla con Clover.

    A me mi erano rimasti impressi Mars e quel altro che aveva dato ordine di sparare credo che fosse Ju peter.. mi sono scordato che loro si alternano sempre. *^^* Comunque poraccio Saturn, sta diventando il volto di ogni nefandezza imputabile al governo.
4272 replies since 17/10/2018
.
Top
Top